Marco S.p.A. intende affermarsi come società capace di offrire al mercato globale, prodotti di ottimo rapporto prestazioni/prezzo curando costantemente di migliorare la propria capacità di individuazione di soluzioni innovative, ecologicamente compatibili ed economicamente efficienti che riflettano le esigenze del cliente. La Direzione è fermamente convinta che il Miglioramento è indispensabile, per garantire un futuro alla società, e si applicherà per :
- Sviluppare la sensibilità verso i clienti,
- Raccogliere la loro valutazione del prodotto e del servizio fornito,
- Capire le loro esigenze presenti e future, proponendo prodotti, soluzioni e servizi innovativi e mirando a superare le loro stesse aspettative.
- Realizzare prodotti personalizzati sulle specifiche del cliente.
- Migliorare la presenza del marchio Marco sul territorio internazionale e nazionale.
- Realizzare prodotti e servizi differenziati per distribuire in differenti mercati (aree)
- Realizzare prodotti di qualità che siano conformi alle normative vigenti
- Curare un processo produttivo che in ogni sua fase minimizzi gli impatti ambientali diretti e indiretti, che rispetti le prescrizioni legali in materia ambientale e sia rivolto alla sensibilizzazione dei dipendenti nei confronti delle problematiche ambientali
- Realizzare prodotti che rispettino l’ambiente
La Direzione intende:
1 Rispettare le leggi e normative cogenti di prodotto e in materia ambientale
2. Perseguire gli obiettivi sopra indicati all’interno di un processo dinamico orientato a:
- Qualificare, coinvolgere e responsabilizzare il personale, integrandolo nei processi aziendali
- Migliorare i processi di comunicazione,
- Diffondere l’informatizzazione nelle procedure aziendali
- Migliorare i processi di gestione aziendale,
- Promuovere il confronto comparativo con i concorrenti, valutare le reciproche esperienze per individuare i processi più efficienti, e le possibili sinergie.
3. Creare con i fornitori un rapporto di scambio informativo mirato a:
- Migliorare la qualità dei servizi e del prodotto,
- Rendere sempre più attendibili le tempistiche di consegna
- Migliorare le modalità comunicative
- Rapporti di partnership su progetti specifici valorizzando le abilità dell’area commerciale Marco S.p.A.
- Agire sugli aspetti ambientali indiretti
4. Avviare un piano programmatico, sia di sensibilizzazione che di coinvolgimento aziendale, sulle problematiche ambientali controllando l’impatto di tutte le fasi connesse all’attività produttiva e con particolare attenzione:
- Ai rifiuti generati durante il processo produttivo e il loro smaltimento
- Ai consumi energetici e di acqua relativi agli impianti e ai servizi
- alle emissioni in atmosfera generate dalle attività normali e straordinarie
La Direzione intende ribadire, in un una fase storica estremamente cruciale per l’ambiente , la propria volontà di proporsi come realtà operativa responsabile che concretamente trasformi la propria sensibilità in una volontà strategica attraverso:
- Il rispetto delle leggi e delle normative ambientali a tutti i livelli
- La periodica analisi dei flussi e dei dati relativi agli aspetti ambientali
- Il coinvolgimento degli operatori interni, degli interlocutori, della clientela in un processo di crescente responsabilizzazione verso le tematiche ambientali
- La creazione di un sistema integrato di procedure e istruzioni che relazioni in un’ottica migliorativa l’efficienza aziendale con il suo impatto ambientale
La direzione si impegna a rivalutare il sistema di gestione della qualità e ambiente compresa la presente politica in occasione del riesame del sistema qualità e ambiente.
Il Direttore Generale