• Accedi
    • English
    • Italiano
    • Français
    • Deutsch
    • Português
    • US English
    • Español
MARCO SPA mission

La nostra visione

Marco S.p.A. intende affermarsi come società capace di offrire al mercato globale, prodotti di ottimo rapporto prestazioni/prezzo curando costantemente di migliorare la propria capacità di individuazione di soluzioni innovative, ecologicamente compatibili ed economicamente efficienti che riflettano le esigenze del cliente. La Direzione è fermamente convinta che il Miglioramento è indispensabile, per garantire un futuro alla società, e si applicherà per :

  • Sviluppare la sensibilità verso i clienti,
  • Raccogliere la loro valutazione del prodotto e del servizio fornito,
  • Capire le loro esigenze presenti e future, proponendo prodotti, soluzioni e servizi innovativi e mirando a superare le loro stesse aspettative.
  • Realizzare prodotti personalizzati sulle specifiche del cliente.
  • Migliorare la presenza del marchio Marco sul territorio internazionale e nazionale.
  • Realizzare prodotti e servizi differenziati per distribuire in differenti mercati (aree)
  • Realizzare prodotti di qualità che siano conformi alle normative vigenti
  • Curare un processo produttivo che in ogni sua fase minimizzi gli impatti ambientali diretti e indiretti, che rispetti le prescrizioni legali in materia ambientale e sia rivolto alla sensibilizzazione dei dipendenti nei confronti delle problematiche ambientali
  • Realizzare prodotti che rispettino l’ambiente

La Direzione intende:
1 Rispettare le leggi e normative cogenti di prodotto e in materia ambientale
2. Perseguire gli obiettivi sopra indicati all’interno di un processo dinamico orientato a:

  • Qualificare, coinvolgere e responsabilizzare il personale, integrandolo nei processi aziendali
  • Migliorare i processi di comunicazione,
  • Diffondere l’informatizzazione nelle procedure aziendali
  • Migliorare i processi di gestione aziendale,
  • Promuovere il confronto comparativo con i concorrenti, valutare le reciproche esperienze per individuare i processi più efficienti, e le possibili sinergie.

3. Creare con i fornitori un rapporto di scambio informativo mirato a:

  • Migliorare la qualità dei servizi e del prodotto,
  • Rendere sempre più attendibili le tempistiche di consegna
  • Migliorare le modalità comunicative
  • Rapporti di partnership su progetti specifici valorizzando le abilità dell’area commerciale Marco S.p.A.
  • Agire sugli aspetti ambientali indiretti

4. Avviare un piano programmatico, sia di sensibilizzazione che di coinvolgimento aziendale, sulle problematiche ambientali controllando l’impatto di tutte le fasi connesse all’attività produttiva e con particolare attenzione:

  • Ai rifiuti generati durante il processo produttivo e il loro smaltimento
  • Ai consumi energetici e di acqua relativi agli impianti e ai servizi
  • alle emissioni in atmosfera generate dalle attività normali e straordinarie

La Direzione intende ribadire, in un una fase storica estremamente cruciale per l’ambiente , la propria volontà di proporsi come realtà operativa responsabile che concretamente trasformi la propria sensibilità in una volontà strategica attraverso:

  • Il rispetto delle leggi e delle normative ambientali a tutti i livelli
  • La periodica analisi dei flussi e dei dati relativi agli aspetti ambientali
  • Il coinvolgimento degli operatori interni, degli interlocutori, della clientela in un processo di crescente responsabilizzazione verso le tematiche ambientali
  • La creazione di un sistema integrato di procedure e istruzioni che relazioni in un’ottica migliorativa l’efficienza aziendale con il suo impatto ambientale

La direzione si impegna a rivalutare il sistema di gestione della qualità e ambiente compresa la presente politica in occasione del riesame del sistema qualità e ambiente.

Il Direttore Generale